ricarica-clima-texa.jpg

Ricarica Aria Condizionata

Effettuiamo la ricarica del gas refrigerante per il climatizzatore della tua auto. La nostra autofficina dispone di attrezzature all’avanguardia che permettono in tempi rapidi di ricaricare con qualsiasi tipo di gas utilizzato nei diversi impianti di climatizzazione.

Il procedimento consiste nel ristabilire il quantitativo di gas refrigerante all’interno dell'impianto clima ed effettuare un controllo che può evidenziare eventuali perdite di gas.

Quando Fare la Ricarica del Condizionatore Auto?

climatizzatore-auto.jpg

SILCAR consiglia di ricaricare il climatizzatore ogni due anni o ogni 60.000 Km

Solitamente il primo accorgimento viene quando l'impianto di climatizzazione auto ha una resa minore, ovvero l’aria che fuoriesce dalle bocchette ha temperature superiori ai 5° ed il tempo di raffrescamento dell’abitacolo è molto lungo.

Cosa fare in caso di fuoriuscita di cattivo odore?

Consigliamo la sostituzione del Filtro Abitacolo, detto anche Filtro Antipolline. Nel tempo, le polveri catturate dal filtro tendono ad ostruire il passaggio dell’aria, nonché la diminuzione di potenza della ventilazione e cattivi odori all’interno dell’abitacolo.

Dovresti completare con una pulizia ed igienizzazione dell'impianto di climatizzazione, che favorisce l’eliminazione di ogni residuo batterico al suo interno, anche causa di allergie.

Prenota il tuo intervento di assistenza

È importante prendersi cura della propria auto, specialmente se ti accompagna nel lavoro, nelle tue passioni o nel tempo libero con la tua famiglia. Avere un’auto sempre in forma, inoltre, aumenta il suo valore in caso di rivendita: ecco perché la scelta migliore è affidarsi alla professionalità del nostro servizio.