top of page

Sbrinare il parabrezza? Ogni mattina la stessa storia.

Aggiornamento: 19 giu 2020

Con l’abbassamento delle temperature è sempre più frequente dover sbrinare il parabrezza al mattino, soprattutto se non si ha la fortuna di riporre l’auto al coperto durante la notte. Alcuni automobilisti cercano di combattere il ghiaccio sul parabrezza stendendo alla sera pezzi di cartone, lenzuola o quant’altro sul vetro, evitando quindi la formazione del ghiaccio. Ma per i meno previdenti, magari già in ritardo per andare a lavoro, è fondamentale cercare di sbrinare il parabrezza più efficientemente possibile. Noi ti proponiamo due metodi.

 

METODO ECONOMICO: IL RASCHIETTO


I vari raschietti per il ghiaccio sono certamente la soluzione più pratica ed economica per sghiacciare il parabrezza, di piccole dimensioni e sono sempre pronti all’uso non appena se ne ha bisogno. Si trovano ovunque e quindi sconsigliamo l’uso di altri oggetti che potrebbero rigare il vetro. Hanno una fascia di gomma apposita per non lasciare segni invasivi, che potrebbero creare fastidio e pericoli durante la guida.



METODO RAPIDO: LO SPRAY DECONGELANTE


Ci sono degli spray creati appositamente per sciogliere la lastra di ghiaccio sul vetro dell’auto. Hanno il vantaggio di agire piuttosto rapidamente, ma contengono anche sostanze chimiche che possono danneggiare l’ambiente. D’altro canto se avete fretta di liberarvi della lastra di ghiaccio che vi impedisce di avere una buona visuale, questo rimedio è rapido e di sicura efficacia. Noi siamo a disposizione per consigliarvi lo spray migliore per la vostra auto.

 

COSA NON FARE


Sfruttare il riscaldamento dell’abitacolo è un rimedio poco efficace perché ci vogliono alcuni minuti prima che il motore sia sufficientemente caldo, e l’aria non arriva in modo omogeneo sulle parti più alte del parabrezza. L’acqua calda invece non è mai da usare: lo shock termico infatti potrebbe mandare in frantumi il vetro.

Da Silcar puoi trovare tutto il necessario per combattere il ghiaccio che si crea sulla tua auto. Passa a trovarci!


78 visualizzazioni0 commenti
bottom of page